Ispezioni sui Service Level Agreement (SLA): la garanzia che le metriche di servizio concordate vengano effettivamente rispettate

In un mercato competitivo che opera quindi in regime di libera concorrenza gli accordi sui livelli di servizio (SLA) sono diventati uno strumento comune per misurare efficacemente i servizi. Gli SLA definiscono infatti le metriche di servizio (es. qualità di servizio) che devono essere rispettate da un fornitore di servizi  nei confronti dei propri clienti/utenti.

Il protocollo ispettivo offerto da IMQ si propone di verificare l'effettivo rispetto delle metriche previste negli “SLA”, nell’ambito della manutenzione di:

  • impianti elettrici
  • termici-idraulici (es. pompe riciclo acqua)
  • meccanici (es. gru manutenzione edificio)
  • degli edifici (ad esempio banche)
  • distributori carburante.
È il riconoscimento delle organizzazioni che hanno saputo dotarsi di gestione efficiente e competenze/strutture adeguate, volte al continuo miglioramento. Una garanzia tanto più valida tanto più è prestigioso l'organismo che ha rilasciato la certificazione. Nei nostri laboratori, attrezzati con tecnologie all'avanguardia, siamo in grado di sottoporre i prodotti a tutte le verifiche richieste dalle principali direttive europee e normative internazionali. Le certificazioni rilasciate da IMQ sono sinonimo di fiducia. Garantiscono standard di sicurezza, prestazione, efficienza e qualità. Più di 10.000 aziende si sono rivolte a IMQ per certificare i loro prodotti e distinguersi sul mercato. I corsi offerti dal Gruppo IMQ rappresentano da anni un punto di riferimento per la formazione e l'aggiornamento di liberi professionisti e personale aziendale. Per convalidare la conformità alle specifiche tecniche e legislative di impianti elettrici, apparecchi, forniture, servizi. IMQ è leader in Europa nell’attività di valutazione delle conformità, partner tecnico scelto da Ministeri e Autorità ai fini del controllo del mercato. IMQ è un brand riconosciuto dal mercato come sinonimo di sicurezza e qualità, e un partner riconosciuto internazionalmente, apprezzato membro dei principali gruppi di lavoro normativi internazionali. Tutto il personale IMQ ha l’obbligo di una stretta osservanza del segreto professionale. DA 70 anni IMQ lavora cercando di anticipare il futuro, per rendere più sicuro il presente.