Gruppo IMQ

IMQ-ECO

IMQ-ECO

 

Cos’è IMQ-ECO

E' un marchio studiato affinché la veridicità di un’asserzione ambientale auto-dichiarata riguardante un prodotto venga garantita ai clienti finali da parte di un ente terzo indipendente. Il processo di valutazione è rigoroso e conforme alla normativa ISO 14021, oltre che a uno specifico protocollo IMQ approvato da una commissione tecnica indipendente.

Esempi di asserzioni certificabili sono: Carbon Footprint, Riciclabile, Contenuto Riciclato, Consumo energetico ridotto, Riduzione dei Rifiuti, Prodotto con Durata di Vita Estesa, Utilizzo Ridotto delle Risorse, Progettato per il Disassemblaggio.

Perché scegliere IMQ-ECO

La necessità di sviluppare questo certificato nasce dalla presenza sul mercato di molte asserzioni ambientali auto-dichiarate non sottoposte ad alcuna verifica. Molto spesso si tratta di vero e proprio “green-washing”, fornendo un’immagine di sostenibilità ingannevole, non veritiera o poco chiara. IMQeco rappresenta quindi una garanzia, per il consumatore, della veridicità dell’asserzione ambientale inerente il prodotto acquistato.

Clicca qui per saperne di più

Per richiedere preventivi, certificazioni e maggiori informazioni

CONTATTACI