Gruppo IMQ

Prove e misure su apparecchi a combustibile solido - IMQ

Il laboratorio per gli apparecchi a combustibile solido è dotato di tutti gli strumenti e le attrezzature per l’esecuzione delle prove previste dalle norme tecniche di riferimento.
Ulteriore strumentazione e dispositivi per la misurazione delle polveri ed altri parametri consentono l’esecuzione delle prove per l’accesso all'art. 15a B-VG (Austria), al DIN PLUS (Germania), ecc.

Sono disponibili i combustibili normalizzati (legno, pellets, ecc.) opportunamente stagionati e trattati, ad umidità controllata, provvisti lotto per lotto di certificato di analisi con l’evidenza dei componenti chimico/fisici richiesti dalle norme.
La sicurezza delle misure è garantita dall’alto livello di manutenzione e taratura degli strumenti di prima e seconda linea, finalizzate a mantenere l’incertezza di misura entro i limiti ammessi e controllati dall’ente di accreditamento.

Sono disponibili diverse postazioni di prova per caminetti e termocaminetti, stufe e termostufe, cucine e termocucine, caldaie, stufe e termostufe a pellets, barbecue, ecc.

Per gli apparecchi “termo” cioè con scambiatori ad acqua, diversi banchi di prova permettono la determinazione del rendimento all’acqua per potenze da 4 a 400 kW.

Per richiedere preventivi, certificazioni e maggiori informazioni

CONTATTACI