Gruppo IMQ

Certificazione del valutatore immobiliare: una garanzia di trasparenza per il mercato

Ne parlerà IMQ all'interno del seminario "Valutazioni immobiliari. Cultura e mercato del real estate", che si svolgerà a Mantova il prossimo 6 ottobre


IMMAGINE_linkedin_Valutatore

Si tratterà anche il tema della certificazione del valutatore immobiliare durante il seminario "Valutazioni immobiliari: Cultura e mercato del real estate” che si terrà il prossimo 6 ottobre presso la Camera di Commercio di Mantova. A trattare il tema ci sarà anche IMQ, organismo di certificazione leader in Europa, accreditato per la certificazione delle figure professionali.

Il seminario, organizzato da E-valuations unitamente agli ordini e collegi professionali e alle principali Associazioni della filiera immobiliare, si propone di evidenziare il ruolo strategico svolto dalla cultura immobiliare e dalla figura del Valutatore, interprete di un mercato che necessita di maggior trasparenza e affidabilità.

E trasparenza e affidabilità sono proprio le risposte, concrete, che la certificazione offre al mercato, fornendo un potente strumento - indipendente, imparziale e trasparente - in grado di garantire sull'effettivo possesso delle competenze necessarie da parte del professionista.

"La certificazione" ha dichiarato Francesco Sperandini, Direttore della B.U. Machinery, In-Service Inspections & Certification of Persons di IMQ "è uno strumento che si pone quale risposta a un settore nel quale sempre più indispensabile è la presenza di operatori preparati e affidabili, che possano aumentare le garanzie per il sistema del credito e contribuire all’aumento dell’affidabilità delle valutazioni immobiliari rispetto ai valori di mercato anche per committenti, tribunali, società di gestione del risparmio, fondi immobiliari".

L’impegno costante di IMQ nello sviluppo di processi di certificazione delle competenze in diversi ambiti professionali, testimonia la sua sensibilità al tema della salvaguardia degli operatori economici virtuosi da una parte e della tutela dei consumatori dall’altra. Un impegno che dura da oltre 60 anni e che grazie a questo interessante settore della certificazione riscopre nuovo impulso e vigore.

Il Convegno di E-Valuations, giunto alla sua seconda edizione, è ormai un appuntamento di riferimento annuale per il settore all’interno del quale i maggiori professionisti dell’estimo tra cui giudici, architetti, agronomi, ingegneri, geometri, Associazioni di categoria e rappresentanti delle Istituzioni, si confronteranno in 8 ore di tavole rotonde sulle maggiori tematiche di attualità legate alla valutazione degli immobili.

 

----->> Vai all'evento

 

 



Per richiedere preventivi, certificazioni e maggiori informazioni

CONTATTACI