Gruppo IMQ

Con CSI, caschi più sicuri

CSI, unico ente notificato e laboratorio di prova accreditato in Italia per rilasciare certificati secondo lo schema NCS 8776 basato sulla nuova norma olandese NTA 8776 destinata ai caschi per S-EPAC, ma applicabile anche a tutti i caschi per bici, per dare un valore aggiunto al prodotto


IMMAGINE_linkedin_Caschi

 

Da oggi i produttori di caschi da ciclo, possono appoggiarsi a CSI, società del gruppo IMQ, anche per la certificazione NCS 8776.Una certificazione di particolare rilievo per i produttori interessati a esportare in Olanda, ma più in generale per tutti i fabbricanti.

Per i primi la certificazione secondo lo schema NCS 8776 è requisito obbligatorio per tutti i caschi destinati alle biciclette S-EPAC.

Per i secondi diventa invece un’opportunità per distinguersi sul mercato ed espandere il proprio business.

Lo schema NCS 8776 prevede infatti requisiti di sicurezza più stringenti rispetto alla normativa tradizionale, in considerazione della sua finalità: l’utilizzo del casco su di una bicicletta a pedalata assistita che può raggiungere i 45 km orari.

Dare evidenza della conformità del proprio casco a requisiti di sicurezza maggiore, non può che rappresentare un plus sul mercato.

 

Vai al sito CSI 

 

CONTATTACI

 

 

 

 



Per richiedere preventivi, certificazioni e maggiori informazioni

CONTATTACI