Gruppo IMQ

Sostenibilità: IMQ scoring partner del CDP Italy 100 Climate Change Report 2013

Il report del 2013 include la classifica delle 47 aziende italiane che hanno aderito all'iniziativa


Anche per il 2013 è stato affidato a IMQ, Istituto Italiano del Marchio di Qualità, l’incarico di assegnare un punteggio alla completezza, trasparenza e qualità della comunicazione delle emissioni e delle iniziative finalizzate alla lotta al cambiamento climatico, avviate dalle più grandi compagnie Italiane. L’incarico arriva da parte del CDP, che annualmente analizza le politiche di gestione degli impatti del climate change attuate dalle più importanti società mondiali e che in Italia pubblica il “CDP Italy 100  Climate Change”, un report redatto in collaborazione con Accenture.


Pubblicato per la prima volta in Italia nel 2008, il report è presente in altri paesi da più di dieci anni, dove è diventato un documento fondamentale per i decision makers in ottica di scelte di investimento, prestiti e analisi assicurative.
Un’attenzione che si sta confermando anche in Italia secondo quanto dimostrano i dati.
Il report del 2013 include la classifica redatta in collaborazione con IMQ delle 47 aziende italiane che hanno aderito all'iniziativa. Il report è il quarto italiano ed è stato presentato lo scorso 3 dicembre alla Borsa di Milano.
 


 

 

 
 
 
 
 
 
 

  



Per richiedere preventivi, certificazioni e maggiori informazioni

CONTATTACI