Gruppo IMQ

Il marchio Europeo ENEC festeggia i 25 anni

Nato come schema di certificazione per il settore illuminazione, ENEC è oggi sinonimo di qualità europea.


Da 25 anni, il marchio ENEC è sinonimo di sicurezza nel settore elettrotecnico. Sorto come marchio per certificare la conformità alle norme europee EN di sicurezza del settore illuminazione, il marchio ENEC è stato via via esteso negli anni ad altri prodottiI elettrici. Oggi è riconosciuto come uno schema indipendente di alta qualità per la valutazione della conformità, che comprende i più prestigiosi organismi di certificazione europei e un numero crescente di laboratori di prova, situati in Europa e nel mondo.

 

ENEC_25esimo

 

Mentre il marchio ENEC certifica la sicurezza dei prodotti, ENEC + è stato introdotto nel 2014 per valutare le prestazioni dei prodotti. Insieme, i due marchi, garantiscono che il prodotto offerto al mercato soddisfi i migliori criteri di qualità.

 

In prospettiva, ilo schema ENEC intende estendere il suo campo di applicazione a nuovi prodotti e servizi e ad offrire un moderno modello di valutazione della conformità che soddisfi le sfide dell'era digitalizzata in collaborazione con le parti interessate e le istituzioni europee.

 

IMQ, identificato dal numero 03, è l'organismo che ha rilasciato il maggior numero di certificazioni ENEC.

 



Per richiedere preventivi, certificazioni e maggiori informazioni

CONTATTACI