Gruppo IMQ

IMQ potenzia i servizi di testing EMC con l'acquisizione di LACE, specializzato nelle misure per il settore automotive




IMQ S.p.A., società del Gruppo IMQ, ha finalizzato l’acquisizione di LACE, laboratorio con sede a Torino specializzato nelle misure di compatibilità elettromagnetica (EMC) nel settore automotive.

L’operazione vede da una parte IMQ S.p.A., la più importante realtà italiana nel settore della valutazione della conformità tramite servizi di testing, certificazione e ispezione, e dall’altra LACE, laboratorio accreditato, nato a Torino dalla volontà del Consorzio COREP e di altre importanti realtà della città, quali Politecnico di Torino, CCIAA Torino, INRiM e Istituto Superiore Mario Boella. “Con l’acquisizione di LACE potenzieremo i servizi offerti alle aziende del settore retail, consumer, industriale, navale, ferroviario e in particolare automotive, interessate alle verifiche in ambito EMC", ha dichiarato Fulvio Giorgi, Direttore Business Unit “Product Conformity Assessment” di IMQ S.p.A.

Il laboratorio di Torino va infatti ad aggiungersi ai consolidati laboratori EMC di Milano, Bollate e Macerata, da anni punto di riferimento per i fabbricanti. I vantaggi in termini competitivi sono stati sottolineati da Giancarlo Borio, responsabile di LACE, che ha espresso soddisfazione per l’operazione: “Diventare parte di un importante Gruppo, di riconosciuta immagine e affidabilità, permetterà di valorizzare al meglio il know-how e gli asset maturati da LACE in vent’anni di attività nel settore”.



Per richiedere preventivi, certificazioni e maggiori informazioni

CONTATTACI