Gruppo IMQ

Supporto all'importazione - IMQ

Per supportare le aziende nell'attività di acquisto di prodotti sicuri dall'estero, IMQ, grazie alla decennale esperienza di prove di laboratorio, di certificazione e di ispezioni, agli accordi stretti con i principali organismi di prova e di certificazione cinesi e alla presenza di una società a Shanghai, può offrire i seguenti servizi.

Corretta individuazione e interpretazione delle normative applicabili ai prodotti e delle prove necessarie per verificare la loro conformità ai requisiti applicabili.

Identificazione della documentazione necessaria per la predisposizione dei Fascicoli Tecnici, laddove IMQ non operi quale Organismo Notificato.

Analisi del Fascicolo Tecnico. Verifica della completezza della documentazione tecnica fornita dal costruttore importatore e della validità delle norme applicate. RIlascio di un rapporto di valutazione circa la documentazione analizzata.

Verifiche di pre-shipment. Supporto nella valutazione delle forniture, tramite attività di ispezione finale a campione (pre-shipment) programmata, condotta in ottica di verifica delle caratteristiche di sicurezza, quantità, lavorazione, funzionalità, colore, misure, imballaggio, etichettatura, dimensioni e assortimento dei prodotti.

Rilascio marchio IMQ. Per i prodotti per i quali è prevista un’importazione di lunga durata è possibile richiedere la certificazione e il rilascio del marchio IMQ, garanzia visibile di sicurezza e conformità.

Per richiedere preventivi, certificazioni e maggiori informazioni

CONTATTACI