Gruppo IMQ

Giochi didattici

caccia_al_rischioABIO e IMQ insieme con un'iniziativa di sensibilizzazione alla sicurezza domestica.
Una pausa di distrazione per i bambini ospedalizzati che possa anche diventare momento pedagogico e istruttivo, durante e dopo il ricovero.
Questo è in estrema sintesi l'obiettivo di "Caccia al rischio" un gioco di carte pensato da IMQ per sensibilizzare, in modo divertente e allegro, i bambini dai 5 ai 10 anni di età sugli aspetti della sicurezza in casa e del rispetto dell'ambiente.
A idearlo IMQ, Istituto Italiano del Marchio di Qualità, da anni impegnato in progetti di sensibilizzazione alla sicurezza domestica.
Partner dell'iniziativa FONDAZIONE ABIO ITALIA ONLUS, che supporta i bambini e gli adolescenti in ospedale, oltre alle loro famiglie, con 58 Associazioni presenti nei principali ospedali del territorio, con 4.500 volontari e 2.285.332 bambini e adolescenti assistiti annualmente.

Il gioco verrà distribuito a tutte le Associazioni ABIO perché possa essere utilizzato dai volontari durante le attività negli ospedali ed, eventualmente, essere poi regalato anche ai bambini insieme a un opuscolo con i principali consigli di sicurezza domestica e la cartolina gioco per poter ricevere il Diploma di "Gran Cacciatore del Rischio".

Per richiedere preventivi, certificazioni e maggiori informazioni

CONTATTACI