Gruppo IMQ

Verifiche e certificazione di impianti di sollevamento - IMQ

IMQ è in grado di effettuare il collaudo e condurre le verifiche periodiche su ascensori, montacarichi, scale e nastri mobili.
IMQ è Organismo Abilitato presso il Ministero dello Sviluppo Economico per le verifiche e le certificazioni previste dalla direttiva.

Per gli ascensori in funzione IMQ offre un servizio di verifica periodica e straordinaria ai sensi degli articoli 13 e 14 del D.P.R. 162/99. Il servizio comprende la gestione della periodicità delle verifiche e l'eventuale gestione a pacchetto delle verifiche per le società con sedi dislocate sul territorio.

IMQ è inoltre autorizzato ad eseguire l’analisi dei rischi necessaria per ottemperare a quanto previsto dal nuovo Decreto sulla sicurezza degli ascensori installati prima del 25 giugno 1999 (DM 23 luglio 2009 “Miglioramento della sicurezza degli impianti anteriori alla direttiva 95/16/CE”).
Il Decreto, approvato dal Ministero dello Sviluppo Economico ed entrato in vigore il 1° settembre 2009 prevede, a seconda della situazione di rischio dell’ascensore, degli interventi mirati a carico dei Proprietari degli impianti o dei loro legali rappresentanti.

 

 

Per richiedere preventivi, certificazioni e maggiori informazioni

CONTATTACI